Prima Generazione
- StarCraft (Gioco Base) [31/3/1998]
- StarCraft: Brood War (Espansione) [30/11/1998]
Seconda Generazione
- StarCraft II: Wings of Liberty (Gioco Base) [27/7/2010] [Terran]
- StarCraft II: Heart of the Swarm (Prima Espansione) [12/3/2013] [Zerg]
- StarCraft II: Legacy of the Void (Seconda Espansione) [10/11/2015] [Protoss]
Informazioni Essenziali
Piattaforma: Tutti i titoli sono stati rilasciati sia per Windows sia per Mac OS. Il primo StarCraft uscì anche per Nintendo 64.
Prima Generazione: Non penso ci sia molto da dire riguardo a questo gioco. Insieme a Warcraft ha segnato un epoca. Al giorno d'oggi non penso che possa essere amato dai novizi data la sua grafica arretrata. Ma per i fan di vecchia data rimane una pietra miliare. All'epoca era considerato uno dei migliori giochi del genere.
Seconda Generazione (Attuale): StarCraft II con le sue espansioni, a mio avviso, è il miglior gioco di strategia in tempo reale degli ultimi anni. Data anche la carenza di questo genere, ne rimane un punto fisso. Ogni espansione di SCII si incentra su una delle tre razze, in ordine cronologico abbiamo visto l'espansione dedicata ai Terran, Zerg ed Protoss. Per iniziare a giocare a SCII è necessario possedere almeno uno dei titoli. Si può acquistare lo StarCraft II Battle Chest che comprende Wings of Liberty e Heart of the Swarm oppure si può acquistare direttamente l'ultima espansione ovvero Legacy of the Void che non necessita dei precedenti giochi per essere giocata. Con Legacy of the Void la trilogia di StarCraft II si chiude. Per tanto siamo arrivati alla fine di questa generazione. Vediamo cosa ci riserverà in futuro Blizzard.
Si sono verificati i seguenti errori con il tuo invio